Corsi di specialità

I corsi di specialità offrono la possibilità al subacqueo di diventare esperto di una precisa tipologia di immersione e comprendono nozioni avanzate che permettono di affrontare nel migliore dei modi, in assoluto divertimento e sicurezza, le caratteristiche legate alla singola specialità che si decide di acquisire. I brevetti di specialità sono di diverso tipo, è possibile aver appreso alcune nozioni di base per la prima volta durante una delle Adventure Diver sperimentate.

 

Il nostro ambiente locale offre la possibilità si conseguire diverse specialità, le più diffuse sono:

 

PADI Enriched Air Diver Corso aria arricchita NITROX

Immergiti più a lungo e torna in acqua prima. Apprendi come immergerti usando Aria Arricchita Nitrox, il corso di Specialità più popolare.
Grazie a questo corso imparerai importanti tecniche per restare sott’acqua più a lungo con l’aria arricchita nitrox, considerazioni sull’attrezzatura per eseguire un'immersione con aria arricchita, incluse la gestione dell’esposizione all’ossigeno, come scoprire cosa c’è dentro la tua bombola e a regolare il tuo computer subacqueo per utilizzare l'aria arricchita .

 

PADI Dry Suit Diver Immersione con la muta stagna 

In immersione, resta al caldo e a tuo agio imparando ad immergerti con la muta stagna. Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall'acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente fredde.
Quando indossi il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenta più un problema e puoi godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali evitando di bagnarti mentre continui ad ammirare le meraviglie del mondo sommerso.

 

PADI Deep DiverImmersione Profonda (Deep Diver)

Esplora le meraviglie delle profondità. Impara le tecniche per immergerti fino ai 40 metri, le importanti nozioni per spingerti un po' più in profondità, dove immaginerai qualcosa di eccitante e misterioso che ti attende. Apprenderai molte considerazioni sugli effetti che la profondità esercita sul tuo organismo, a saper utilizzare diverse attrezzature e potrai accedere a diversi relitti sommersi che in genere si adagiano su fondali profondi.

 


PADI Wreck DiverImmersione sui relitti

Impara come esplorare misteriosi relitti, aeroplani e persino automobili affondate. 
I relitti aprono un'affascinante finestra sul passato. La maggioranza dei subacquei trova che navi, aerei e persino vecchie automobili affondate siano praticamente irresistibili, in quanto affascinanti da esplorare, eccitanti da scoprire e solitamente brulicanti di vita acquatica. Imparerai le precauzioni necessarie per avvicinarsi ai relitti ed esplorarli in assoluta sicurezza, considerazioni sull'attrezzatura necessaria e tecniche particolari.


PADI Peak Performance Buoyancy Diver Massima esecuzione dell'assetto

L’assetto neutro è la chiave per risparmiare aria e ridurre al minimo l’impatto con l’ambiente acquatico. Riuscire a padroneggiare un buon assetto significa saper condurre un'immersione in assoluta sicurezza, riducendo al minimo alcuni rischi e sentendosi a propiro agio con la navigazione, evitando inoltre di danneggiare i delicati organismi acquatici. Apprenderai le tecniche per gestire al meglio la respirazione, la quantità di zavorra da indossare, come fare hovering senza sforzo, sia in posizione orizzontale che il posizione verticale.

 

PADI Night Diver Immersione notturna

Impara a pianificare le immersioni notturne, a scegliere l’attrezzatura e a navigare. Se non bastasse, vedi le meravigliose creature che escono allo coperto solo di notte, in un ambiente che apparirà completamente differente da quello diurno.
Sebbene tu abbia già visitato quella scogliera molte e molte volte, ora scivoli in un mondo totalmente nuovo e vedi la vita marina apparire sotto il fascio luminoso della tua torcia subacquea. Quello che vedrai sarà molto diverso poichè di notte la vita acquatica cambia notevolmente e molte creature marine fanno la loro comparsa.