Padi Open Water Diver

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei. E' il primo corso completo relativo alla subacquea ricreativa e fornisce importanti nozioni in merito all'attrezzatura specifica che utilizzerai, all'ambiente locale di immersione, alla pianificazione dei detagli, alla riuscita di regolari immersioni autonome assistite da un compagno e alla prevenzione e gestione di eventuali problemi.

 

Il corso è suddiviso in tre fasi principali:

  • Sviluppo delle Conoscenze per comprendere i principi base dell’immersione
  • Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
  • Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

Durante queste fasi, completerai lo studio di 5 sessioni teoriche di sviluppo delle conoscenze, 5 sessioni di pratica in acque confinate e 4 sessioni di prova in acque libere, il tutto sotto la supervisione dell'istruttore PADI certificato.
Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving o con un corso da resort, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver

L’attrezzatura subacquea che usi 

Nel corso PADI Open Water Diver, impari l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti immerga in acque temperate o acque fredde.


I materiali didattici che ti servono

Per il corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale.

I materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, salterai in piscina (o in un ambiente simile) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.